martedì 11 aprile 2017

LEX CIVIBUS

Una buona notizia c'è, tra le tante negative che i media riversano nelle nostre case ogni giorno.

Una soluzione ragionevole al problema della legge elettorale per le Politiche esiste.

Come era stato anticipato nei mesi scorsi.

Se ne parlerà nel prossimo incontro del 3 maggio 2017, in Umanitaria a Milano nell'ambito del ciclo di incontri "Le parole della Politica" di Alfredo Marini, da un punto di vista tecnico tra quanti sono veramente interessati al tema.
Lo scopo è quello di coinvolgere i Decisori politici per arrivare in tempo alle prossime Politiche con una legge "armonizzata" e rispettosa della sovranità popolare.

Interventi di:

Giorgio Galli, Daniele V. Comero, Felice Besostri e Aldo Giannuli.

Qui il programma dell'incontro del 3 maggio 2017, alle ore 18,30:




Visto il carattere operativo dell'incontro si darà per acquisito lo stato di fatto della normativa elettorale dopo le due sentenze della Consulta - la N°35/2017 e la N° 1/2014.

Si rimanda al N° 1 del 2017 della Rivista CIVICA, disponibile in questo Blog, dove è riportata la sentenza N° 35, pubblicata a metà febbraio.
Gli effetti di tale importante e storica sentenza sono stati esaminati in tutta la loro complessità nel corso di due giorni di audizioni alla Camera dei Deputati.
Chi volesse approfondire quanto emerso dalle audizioni degli esperti presso la 1° Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati dei primi di marzo 2017 può accedere ai resoconti parlamentari. 

Il resoconto delle audizioni con l'intervento di Felice Besostri del 2 marzo è pubblicato sul sito della Camera a questo link
mentre quello del giorno successivo si trova a questo  link.